Publiacqua, più di 400 interventi nel mese di luglio

0
166
Publiacqua

Publiacqua rende noto che nel solo periodo 1-30 luglio 2015 si sono resi necessari oltre 400 interventi per lo più dovuti a guasti o malfunzionamento della rete

Durante questo mese si sono verificati anche importanti guasti agli impianti centrali di produzione: Anconella, Osmannoro, Booster di Fabbiolle, impianto delle Bartoline (localizzato a Calenzano, strategico per le zone alte di Sesto Fiorentino). Guasti dovuti anche all’elevato stress a cui sono stati sottoposti gli impianti per poter rispondere alla domanda elevata di risorsa idrica, date le temperature più alte delle medie stagionali.

 

Per monitorare lo stato della risorsa Publiacqua ha messo a disposizione dei cittadini e delle amministrazioni un monitoraggio settimanale dei sistemi acquedottistici dove sono evidenziate la disponibilità idrica Il monitoraggio riguarda anche le località dove, anche se al momento, non si registrano difficoltà, le risorse locali stanno facendo registrare una diminuzione importante.

In virtù di questo Publiacqua ricorda ai cittadini la necessità di  evitando sprechi e limitandosi agli usi idropotabili.

 

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO