Rete ciclabile, avviata la procedura di intitolazione ad Alfredo Martini

0
184
Alfredo Martini ex CT Nazionale ciclismo

Avviata la procedura di intitolazione ad Alfredo Martini della rete ciclabile di Sesto Fiorentino. È quanto deliberato dalla Giunta comunale di Sesto Fiorentino che ha trasmesso la proposta ai competenti uffici della Prefettura per la conclusione dell’iter burocratico.

L’iniziativa verrà presentata alla cittadinanza con un incontro pubblico che si terrà nelle prossime settimane.

“A quasi cinque anni dalla scomparsa, il ricordo e l’insegnamento di Alfredo Martini sono più vivi che mai – afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi – Sestese, uomo di sport, ma prima di tutto cittadino, un esempio di vita e di impegno straordinario. Vogliamo legare il suo nome una volta in più alla nostra città, ad un’opera al servizio della bicicletta che è stata tanta parte della vita di Martini”.

“In sella alla sua bicicletta come a bordo dell’ammiraglia della Nazionale, Alfredo Martini è stato un esempio di sport e punto di riferimento per tutti gli atleti che hanno avuto l’immensa fortuna di poter condividere con lui un pezzo di strada – ricorda l’assessore allo Sport Damiano SforziUn patrimonio di umanità che ancora oggi vive anche grazie alla generosità della sua splendida famiglia che, con la discrezione e la delicatezza di sempre, ha acconsentito ad intitolargli un pezzo della nostra città”.

“Ringraziamo l’amministrazione per questa decisione che anche stavolta ha interpretato lo spirito di Alfredo Martini, che tanto si è battuto per la diffusione della bicicletta anche nelle nostre città – ricorda la famiglia – Siamo certi che ogni bambino, ogni giovane che pedalerà per queste piste sarà un sorriso strappato ad Alfredo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO