Riduzione tariffe servizi scolastici, dal 15 giugno si può fare domanda

0
181
TuttoSesto

Dal 15 Giugno al 3 settembre sarà possibile presentare la richiesta per la riduzione delle tariffe relative all’anno scolastico 2015/2016 per quanto riguarda i seguenti servizi:

  • –        RISTORAZIONE SCOLASTICA
  • –        TRASPORTO SCOLASTICO
  • –        PRESCUOLA
  • –        ASILI NIDO E SPAZIO GIOCO

Per farlo è necessario compilare l’apposito modulo di domanda di riduzione tariffaria in cui dovrà essere indicato, sotto forma di autocertificazione, il valore Isee del proprio nucleo familiare, ai sensi di quanto disposto dalla normativa sul nuovo ISEE introdotto con D.P.C.M n. 159/2013.

La domanda dovrà essere riconsegnata direttamente al Servizio Scolastico e Sportivo in Via Gramsci n. 282

In caso di consegna tardiva della domanda:

–    per il servizio di ristorazione scolastica l’applicazione del beneficio tariffario avverrà entro 15 giorni dalla presentazione dell’attestazione e non avrà effetto retroattivo.

–     per i servizi di trasporto e prescuola, che si avvalgono di tariffe quadrimestrali, l’applicazione del beneficio tariffario decorrerà dal 2° quadrimestre (16 febbraio – fino al termine dell’anno scolastico) e non avrà effetto retroattivo.

–     per i servizi Asilo nido e Spazio Gioco che si avvalgono di tariffe mensili, l’applicazione del beneficio tariffario decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della documentazione, se consegnata entro il giorno 20 del mese.

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti agli operatori del Servizio Scolastico e Sportivo per telefono al numero verde 800160270 o recandosi presso l’ufficio in orario di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì 8,30 –13,30,martedì e giovedì 15,00 –18,00

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO