Rifiuti Zero, incontro tra Lorenzo Falchi e Rossano Ercolini

0
93

Giovedì 12 luglio Rossano Ercolini incontrerà il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi. E’ stato il presidente di Zero Waste Italy ad annunciarlo con un post pubblicato su Facebook che riportiamo qui sotto:

DOMANI 12 LUGLIO, ORE 11 presso il comune INCONTRERÒ IL SINDACO DI
SESTO FIORENTINO LORENZO FALCHI. Quest’incontro sarà un’occasione molto importante per verificare lo stato di attuazione del Protocollo Rifiuti Zero firmato dal sindaco al momento del ballottaggio. Questo incontro assume ancora più importanza DOPO L’AVVENUTA E DEFINITIVA sconfitta dell’inceneritore di Case Passerini.

Ora E’ IL MOMENTO DELL’ALTERNATIVA DA METTERE IN PRATICA attraverso impegni operativi concreti (partenza del porta a porta su tutto il comune, realizzazione di almeno un Centro per la Riparazione-Riuso, organizzazione di eventi a “plastica zero” e preparazione per la messa in opera di una tariffazione puntuale.

Occorre, inoltre, dare attuazione ad un capillare processo partecipativo che iniziando con la ISTITUZIONE DELL’OSSERVATORIO RIFIUTI ZERO come previsto dal “protocollo RIFIUTI ZERO” miri non solo a responsabilizzare, formare ed informare le persone ma a per far riuscire il “porta a porta” ma anche PER PROMUOVERE COMUNITÀ coinvolgendo il territorio in una nuova gestione dei beni comuni dell’intera piana Firenze, Prato, Pistoia.

L’inceneritore è stato sconfitto dalla forza della comunità ed è quindi adesso il momento di dare la parola con più coerente coraggio ai cittadini che ben coordinati con le istituzioni POSSANO FARE LA DIFFERENZA E NON SOLO LA DIFFERENZIATA.”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO