Rossi: “Agroittica e Probios due splendidi esempi di imprenditoria toscana”

0
74

“Siamo di fronte a due splendidi esempi di imprenditoria toscana. Si tratta della dimostrazione pratica che più della finanza vale il prodotto che si è in grado di offrire”. Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, spiega con queste parole le due firme che ha messo sugli accordi che la Regione ha siglato con la Agroittica Toscana di Piombino e con la Probios di Calenzano.

“Noi – aggiunge Rossi – abbiamo aiutato lo sviluppo di queste aziende e continueremo a farlo. Alla Agroittica abbiamo concesso le autorizzazioni necessarie a far sì che l’allevamento del pesce potesse avvenire anche nel Golfo di Follonica, tanto che ormai, con il 20% del totale, la Toscana rappresenta la quota maggiore della produzione ittica nazionale e si colloca tra le Regioni che meglio stanno facendo in questo settore. La Probios rappresenta il marchio unificante della produzione biologica di numerose aziende toscane che sta avendo un grande successo anche all’estero”.

E, proprio a questo proposito, il presidente Rossi ha sottolineato come la Regione ritenga necessario aiutare le imprese toscane nei loro processi di internazionalizzazione e che è giusto “far sapere anche ai cittadini della nostra regione che non ci sono soltanto le grandi industrie, ma anche queste piccole e medie imprese dinamiche che operano in settori nuovi”.

“Per loro – è la conclusione del presidente Rossi – il marchio ‘Toscana’ può costituire un segno di qualità conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La nostra sede di Bruxelles è il luogo ideale dove far conoscere queste e le altre realtà produttive dinamiche, ma noi intendiamo accompagnarle anche nelle loro relazioni fuori dall’Europa”.

Regione Toscana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO