Sesto: convegno sull’autismo alla biblioteca Ragionieri

0
35

Si terrà sabato 6 aprile alle ore 10 presso la Biblioteca Ragionieri il convegno “Autismo, da fuori a dentro” promosso dal Gruppo Lavoro Inclusione III Istituto comprensivo in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e l’Associazione Sindromi Autistiche nell’ambito della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Interverranno l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino, Camilla Sanquerin, il dottor Patrizio Batistini dell’Associazione Sindromi Autistiche e le dottoresse C. Cambi e B. Anderlini del Gruppo Lavoro Inclusione III Istituto comprensivo.

Oltre alle relazioni dei relatori, nel corso della mattinata ci sarà spazio per un confronto su pratiche ed esperienze. La fine dei lavori è fissata per le 12.30.

La Giornata mondiale è stata un’occasione preziosa per parlare dell’autismo – afferma l’assessore Sanquerin Questo incontro è rivolto non soltanto alle famiglie con un figlio autistico, ma soprattutto alle altre e, in generale, a chi entra in contatto con l’autismo. Sviluppare consapevolezza permette di approcciarsi a questa diversità in maniera appropriata, facendone un momento di arricchimento e di crescita per bambini e ragazzi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO