Sesto, da settembre al via il nuovo servizio pre scuola infanzia e post scuola

0
138

Prende il via con l’anno scolastico alle porte il nuovo servizio pre scuola infanzia e post scuola per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie di Sesto Fiorentino. Si tratta di una novità assoluta che da un lato supera e migliora la consolidata esperienza del prescuola e interscuola nelle primarie, dall’altro mira ad estendere questo supporto essenziale per la conciliazione dei tempi vita-lavoro con un servizio di qualità che garantirà l’accoglienza e la sorveglianza dei bambini dalle 7,30 all’inizio dell’orario scolastico e, al termine di quest’ultimo, per un’ulteriore ora.

Durante il pre e post scuola saranno proposte attività educative e didattiche, andando ad arricchire il normale svolgimento quotidiano della vita all’interno delle scuole. Il filo conduttore di tutte le attività sarà l’approccio ludico, intendendo il gioco come libera espressione, proponendo esperienze che stimoleranno l’ingegno dei bambini, la loro curiosità e propensione alla riflessione e al ragionamento. I servizi saranno gestiti dal gruppo cooperativo Co&So, individuato dall’Amministrazione con una procedura ad evidenza pubblica, attraverso la cooperativa consorziata Convoi.

La tariffa unica per il pre e post scuola è pari a 34,69 euro per un’ora di servizio al giorno, riducibile se, per esigenze legate alle aperture dei plessi, il servizio è di mezz’ora. Il servizio verrà attivato al raggiungimento di almeno dieci domande a plesso.

L’iscrizione ai servizi può essere già effettuata inviando una email all’indirizzo [email protected].

Tutte le informazioni utili per l’iscrizione ai servizi sono reperibili sul sito del Comune di Sesto Fiorentino (http://bit.ly/prescuola)

La conferma dell’attivazione del servizio verrà inviata all’inizio del mese di settembre e comunque entro l’inizio dell’anno scolastico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO