Sesto: doppio sequestro di scarti industriali al Polo scientifico

0
230

La Polizia Municipale di Sesto Fiorentino ha effettuato tra ieri e oggi un doppio sequestro di rifiuti avviati allo smaltimento illecito nell’area del Polo Scientifico.

Il primo intervento è avvenuto ieri, martedì 30 ottobre, quando una pattuglia impegnata in un’attività di controllo mirata ha sorpreso un uomo intento a smaltire scarti di lavorazione industriale nei normali cassonetti, scaricandoli da un furgone. Da un controllo gli scarti sono risultati essere provenienti da una azienda della zona dell’Osmannoro; l’uomo è stato denunciato e il mezzo sequestrato.

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 31 ottobre, sempre all’interno dell’area del Polo Scientifico, gli agenti hanno fermato due uomini alla guida di un furgone bianco che trasportava 20 grandi sacchi neri contenti scarti tessili e pelli presumibilmente provenienti da una azienda del Pratese e avviati allo smaltimento illecito. I due, residenti a Pistoia, sono stati denunciati e il mezzo sequestrato.

In entrambi i casi il reato contestato è quello di gestione di rifiuti non autorizzata, per il quale sono previste pene che vanno dai tre mesi ad un anno di reclusione e sanzioni fino a 26mila euro.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO