Si riducono le liste d’attesa per i posti al nido

0
124
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Ridotta di 23 unità la lista di attesa per gli asili nido di Sesto Fiorentino. Una prima ricognizione dei prossimi inserimenti nelle strutture educative cittadine ha permesso di far scorrere le graduatorie e di inserire altri 23 bambini, suddivisi nei vari gruppi di età, da piccolissimi a grandi, facendo scendere la lista di attesa da 193 a 170 richieste di ammissione.

“Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega Sara Martini, assessore all’Istruzione di Sesto Fiorentino – cercando di trovare soluzioni che permettano di ampliare il numero dei bambini accolti nei nidi e di mantenere alto il livello qualitativo delle strutture. Si avvicina l’inizio di un nuovo anno educativo e la prima settimana di settembre sarà dedicata ad assemblee-incontro con le famiglie dei nuovi iscritti e il personale dei nidi”.

Il Comune di Sesto Fiorentino ha attualmente 325 posti nido disponibili nelle 7 strutture pubbliche e nelle 5 del privato convenzionato per posti riservati, suddivisi nelle varie fasce di età. Al 31 maggio, data di chiusura delle iscrizioni per i nidi dell’infanzia, oltre ai bambini confermati (vecchi iscritti), si erano aggiunte 356 nuove domande e successivamente altre 19 sono arrivate fuori dai termini.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO