Sicurezza idraulica, via libera alla vasca di laminazione del Polo Scientifico

0
113
TuttoSesto

La Conferenza dei Servizi che si è tenuta giovedì 18 gennaio ha approvato il progetto definitivo delle opere per la messa in sicurezza idraulica del Polo Scientifico e tecnologico, arrivando così a creare le condizioni essenziali di sicurezza e sviluppo di una sempre più importante parte di città”.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, annuncia così il raggiungimento dell’accordo per il completamento della vasca di laminazione del Polo Scientifico, prevista ormai dal 2007.

Il progetto, infatti, rappresenta un passo avanti fondamentale dal punto di vista della prevenzione e della tutela dal rischio idraulico per tutta l’area del Polo Scientifico. Questo intervento supplisce infatti alla carenza del Canale di Cinta Orientale e dei canali circostanti che, secondo studi su eventi riguardanti gli ultimi 200 anni, non erano sufficienti a contenere una eventuale piena, limitando l’attuazione del Polo scientifico.

L’attenzione verso la sicurezza e la prevenzione del rischio idraulico, in particolare per aree sensibili come quella del Polo scientifico – conclude l’Assessore – è fondamentale per garantire la sicurezza dei tanti che vivono, studiano o lavorano nella parte sud della nostra città”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO