Sinistra Italiana Sesto: Enrico Solito è il nuovo coordinatore comunale

0
148
TuttoSesto

Attraverso il seguente comunicato stampa, Sinistra Italiana Sesto Fiorentino annuncia l’elezione all’unanimità di Enrico Solito a nuovo coordinatore comunale avvenuta martedì 5 giugno.

Pediatra e neuropsichiatra in forza ad Emergency, scrittore, già Segretario comunale di Sinistra Ecologia Libertà, Solito è attualmente membro della Segreteria federale fiorentina del partito.

Ci apprestiamo ad intraprendere un percorso che ci porterà alla costruzione di Liberi e Uguali come nuovo partito e per questo sono cosciente di essere chiamato a reggere un percorso temporaneo, che ha oggi un inizio e avrà, forse presto, una fine. Ne assumo l’onere e l’onore, con tutta l’umiltà che mi riesce. Non sarò un segretario in tono minore, uno che tira a campare. Considero uno degli obiettivi cui lavorerò, e non il meno importante, la preparazione e la crescita politica di giovani compagne e compagni in grado di prendere il mio posto e guidare il partito. Il sindaco e i suoi collaboratori hanno fatto e fanno un lavoro eccellente e quasi di supplenza, a tratti, della attività di Sinistra Italiana a Sesto: il partito non deve più essere presente solo nelle loro attività ma integrarsi ad esse svolgendo attività politica“, ha dichiarato Solito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO