Torna la grande boxe a Sesto: ecco il memorial “Giorgio Luminati”. C’è anche Fabio Turchi

0
566
Presentazione Memorial
Da sinistra Roberto Luminati e Damiano Sforzi

Per gli amanti della boxe il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è venerdì 10 maggio. Dalle 21 il palazzetto dello Sport “Vinicio Tarli” in viale Machiavelli a Sesto Fiorentino ospiterà la quattordicesima edizione del memorial “Giorgio Luminati“. Benemerito maestro dal 1972, nel 1979 ha fondato la palestra della Boxe Luminati Sestese.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro, di 15 per il bordo ring. Gli incontri saranno dieci, con pausa di venti minuti a metà dei match. Si sfideranno atleti appartenenti non solo alla struttura di via di Calenzano, ma anche all’Accademia 624, alla Boxe Parma, alla Boxe Calenzano, alla Boxe Radi, al Samurai Fight Club, alla Boxe Salvemini, alla Pugilistica Di Giacomo, Lucchese e Tortoreto.

Atleti memorial Luminati

In programma anche l’esibizione di quindici bambini della palestra Luminati. L’ospite d’onore sarà Fabio Turchi, fiorentino classe 1993, vincitore per due volte del titolo internazionale silver Wbc.

Venerdì si ripropone la grande boxe a Sesto Fiorentino. I palazzetti sono sempre pieni per eventi di questo tipo“, dice l’assessore allo sport Damiano Sforzi. 

Giorgio Luminati è scomparso nel 2001. Abbiamo iniziato ad organizzare il memorial dopo un periodo di smarrimento. Tutti gli anni vogliamo dedicargli un pensiero“, conclude Roberto Luminati.

STEFANO NICCOLI

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO