Trasporto pubblico, contributi per lavoratori e studenti abbonati ATAF

0
78

Potranno essere presentate a partire dall’inizio di ottobre (i termini e le modalità saranno resi noti nei prossimi giorni) le richieste per accedere alle agevolazioni previste per i titolari di abbonamenti annuali ATAF per studenti e lavoratori. A beneficiare del contributo, pari a 35 euro, saranno gli utenti con un indicatore ISEE non superiore ai 12.500 euro che abbiano sottoscritto un abbonamento a partire dallo scorso 1 luglio, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il contratto ponte della Regione Toscana per il TPL ha comportato, purtroppo, una serie di aumenti tariffari – spiega l’assessore alla mobilità Diana Kapo – Con questi fondi andiamo a dare un sostegno alle fasce più deboli dell’utenza, ovvero studenti e lavoratori con ISEE non superiore ai 12500 euro grazie a risorse proprie del Comune”.

La decisione di erogare contributi alle categorie più penalizzate dagli aumenti è stata presa nell’ambito del tavolo congiunto con altri cinque Comuni (Lastra a Signa, Fiesole, Signa, Calenzano e Campi Bisenzio), che ha esaminato le singole situazioni su cui le Amministrazioni intendevano intervenire. Sulla base di questo tavolo ogni Comune ha definito i contributi da erogare, alle luce delle esigenze del proprio territorio.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO