Aggressione tassista, concluse le indagini. Indagato anche un campigiano

0
1781

Due giovani residenti nel Fiorentino sono stati raggiunti da un avviso di conclusione
indagini perche’ indagati per l’aggressione a un tassista di 67 anni cui hanno causato “lesioni gravissime consistite nella perdita dell’uso dell’organo dell’intelletto per totale assenza di funzioni cerebrali conseguente a trauma cranico con formazione di ematoma sottodurale ed emorragia intracerebralesinistra”.

 

Lo si legge nell’atto inviato dal pm Paolo Barlucchi a Nicola Fossatocci, 23 anni di Campi Bisenzio, e a Houman Abbasalizadeh Ajamy, 23, nato a Teheran ma abitante a Signa.
Entrambi sono accusati di aver colpito con calci e pugni Gino Ghirelli, 67 anni, provocandogli lesioni cerebrali eneurologiche gravi e permanenti.

La vicenda risale al 13 luglio 2017 quando il tassista ebbe i due indagati come clienti in piena notte a Firenze. Dopo l’aggressione il conducente riuscì ad avvisare la centrale cui
riuscì a dire che due giovani avevano cercato di portargli via il portafoglio e che alla sua reazione lo avevano colpito, in particolare con una testata a una tempia. Il tassista ce la fecead arrivare a casa dove si sentì male. Solo molte ore dopo, il pomeriggio successivo, la figlia – che non riusciva a contattarlo – andò nell’abitazione e lo trovò steso sul pavimento, incosciente e con una ferita evidente alla tempiasinistra. Portato a Careggi, venne operato ma l’uomo non e’ maiuscito dal coma, conseguenza della violenta aggressione.

ANSA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO