Una vittoria sofferta, contro la rivale di sempre: la Juventus. Per questo motivo il successo della Fiorentina Women’s nella finale di Supercoppa Italiana femminile, andata in scena a La Spezia nella serata di sabato 13 ottobre, vale doppio.
1-0 il risultato finale. A decidere la partita a favore della squadra viola allenata da Antonio Cincotta è stato il gol di Ilaria Mauro. Cross rasoterra di Clelland dalla fascia sinistra gigliata e piattone destro vincente dell’attaccante classe 1988.
C’è anche un po’ di Sesto nel trionfo della Fiorentina. Il riferimento è alla nostra concittadina Alice Tortelli, scesa in campo dal primo minuto contro la Juventus. Cresciuta nella Sestese e nel Rinascita Doccia, Alice è diventata in poco tempo un punto fermo della formazione viola. Se le viola non hanno subìto gol, parte del merito è da attribuire anche a lei.

⚽ Il presidente della Fiorentina @ACF_Womens #Mencucci, dopo la vittoria della #Supercoppa2018, risponde col sorriso al tecnico della @Juventus #Allegri (che in allenamento aveva rimproverato Bernardeschi dicendogli: "Qui non siamo alla Fiorentina!") pic.twitter.com/2LaVJM6TKp
— RaiSport (@RaiSport) October 13, 2018