L’ex Pd Mariani: “Chi ha compagni, non muore mai”

0
1175

L’ex consigliere comunale del Pd Giulio Mariani è stato espulso dal partito insieme agli altri sette dissidenti firmatari della mozione di sfiducia contro Sara Biagiotti (LEGGI QUI).

L’ex capogruppo dem ha poi pubblicato questo post sul proprio profilo Facebook:

“Non è una sorpresa, ma fa male.
Avevo 16 anni quando nel 2007 partecipai alla costruzione del PD: un grande partito di Sinistra che voleva cambiare l’Italia e renderla un paese con meno disuguaglianze e più diritti.
Damiano Sforzi , mio vicino di casa, mi convinse a partecipare ad una iniziativa dopo avermi procurato un furgone per una manifestazione contro la Riforma Gelmini.
Incontrai il Segretario dei Giovani Democratici Toscana, Patrizio Mecacci, che mi fece conoscere Andrea Giorgio, Cecilia Pezza, Alessio Rossi, Costanza Tortù, Cosimo Guccione, Marco Sparavigna e tanti altri ragazzi che sognavano, come me, di cambiare un piccolo pezzo di mondo.
A Sesto Fiorentino con Alessio Giannini, Giulia Simonini, Chiara Donnini, Marco Marco Marzocchini, Giacomo, Viola (e non solo) fondammo i GD Sesto e organizzammo il nostro primo stand nel 2008 alla Festa del PD di Sesto.
Iniziative su scuola, ambiente, diritti, immigrazione, Europa, il Progetto Giovani Si.
Da allora ne sono successe così tante: le elezioni a Sesto Fiorentino per Gianni Gianassi del 2009, il Congresso in cui è stata eletta Camilla Sanquerin, Pierluigi Bersani e Patrizio, Diana Kapo Segretaria Metropolitana dei GD e a seguire Lorenzo Tilli, il viaggio in Sahara Occidentali e il progetto presentato a Fausto Raciti sui Saharawi, le Primarie del PD, l’incontro a Francoforte con i Giovani Socialisti Europei con Laura Sparavigna e Mattia Chiosi, la delusione per le elezioni nazionali del 2013, il Congresso Metropolitano per la mozione Dormentoni con Matteo Gorini e tanti compagni, i Dreamland con Lorenzo Quercioli, le Amministrative 2014 con Francesco Romolini e Giulia Giulia Papalia, Raffaele Marras e Marco Calzolari segretari dei GD di Firenze e Sesto, le Regionali con Franco Casati e Alessio Biagioli a sostegno di Vanessa Boretti.
Nel mezzo tanto studio e anche divertimento, ma soprattutto tantissime persone straordinarie che mi hanno umanamente arricchito così tanto che qualsiasi parola sarebbe superflua.
Penso a Luciana Gensini, che solo chi la conosce sa davvero cosa voglia dire “mettersi al servizio”.
Oggi, insieme a Laura Busato, Gabriella Bruschi,Andrea Guarducci, Diana Kapo, Antonio Sacconi Maurizio Ulivo Soldi e Aurelio Stera, mi hanno espulso dal Partito Democratico.
Un Partito che, insieme a loro, ho contribuito a fondare e per il quale ho donato energie, tempo e tutta la mia passioni per 8 anni.
Ad una cosa, però, non ho mai smesso di rinunciare in tutti questi anni: le mie idee e le mie scelte sono sempre state libere.
Perché per me non esiste buona Politica senza libertà.
Grazie tante per i messaggi, alcuni davvero bellissimi.
Tranquilli comunque non muore nessuno: “Chi ha compagni non muore mai”.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO