Nardella: “Senza nuova pista rischiamo di perdere tremila posti di lavoro”

0
354

Intervenuto alla trasmissione “La pancia” su Rtv 38, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato anche dell’aeroporto di Peretola:

Tutte le valutazioni sono state fatte. La decisione della Commissione sulla VIA è imminente. Il progetto è positivo, abbiamo avuto perfino il giudizio positivo da parte degli ispettori dell’Unesco. Dal punto di vista ambientale la nuova pista è, sull’area metropolitana, molto meno impattante ed è anche più sicura. Oggi, se non ci sono situazioni sicure, gli aerei sono costretti ad atterrare a Pisa, Bologna o Genova. Resto convinto della bontà dell’aeroporto che non è tanto un elemento di promozione del turismo, ma è un’infrastruttura decisiva per lo sviluppo economico e per il futuro della nostra città e della nostra regione. Se non si dovesse fare l’aeroporto, noi rischiamo di perdere nell’arco di pochi anni tremila posti di lavoro. 

Convincere i sindaci contrari alla nuova pista? Se vogliamo raggiungere l’unanimità su un progetto, vuol dire che non lo vogliamo fare. E’ in gioco il progresso del territorio o la sua morte“.

LEGGI ANCHE:

Naldi (Toscana Aeroporti): “Nuova pista? Si farà, non ci sono dubbi”

Qui sotto il video della puntata:

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO