Pd, raggiunta quota 590 iscritti

0
1215
Pd

Vi riportiamo la lettera che il Commissario del PD di Sesto Lorenzo Becattini ha appena inviato ai 590 iscritti al partito nel 2015, un dato superiore del 50% a quello del 2014, in merito al prossimo Congresso del partito locale.

Caro iscritto/a

Nell’augurarti un buon 2016 desidero anzitutto ringraziarti per la tua adesione al Partito Democratico.

Lo avete fatto in molti qui a Sesto: chi ha confermato la tessera, chi ha aderito nuovamente al Pd dopo un periodo di assenza e, cosa molto positiva, chi si è iscritto per la prima volta!

Abbiamo così raggiunto la considerevole cifra di 590 iscritti, il 50% in più rispetto all’anno precedente.

Un bel risultato grazie all’impegno e alla dedizione di molti militanti.

Quest’anno sarà importante per il nostro partito: a giugno si terranno le elezioni amministrative nelle grandi città italiane e, in ottobre, il referendum confermativo della riforma costituzionale. Anche a Sesto, come ben sai, ci saranno le elezioni per il nuovo Sindaco, a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale dovuto ad una sciagurata scelta di otto consiglieri eletti nelle liste del PD che hanno presentato – con altre forze politiche – una mozione di sfiducia al nostro Sindaco, dopo appena un anno dall’insediamento.

Ti chiedo quindi un impegno straordinario, a cominciare dalla fine di questo mese quando si terranno i congressi dei 6 circoli sestesi per eleggere i rispettivi coordinatori e il segretario dell’Unione comunale.

Abbiamo infatti deciso di superare la fase del “commissariamento” del PD, per presentare un partito pienamente legittimato di fronte alle prossime scadenze riguardanti la scelta del candidato Sindaco e la campagna elettorale.

Voglio anche informarti che abbiamo ereditato dalla precedente gestione un debito di circa 35.000 euro nei confronti della Unione metropolitana e degli altri soggetti con cui abbiamo intrattenuto negli anni rapporti economici. Ci siamo quindi messi al lavoro, a partire dalla presenza alla festa de l’Unità provinciale chiusa con un utile netto di 16.000 euro, per dare una nuova organizzazione al partito che eviti per il futuro conti fuori controllo.

Ci sono tante cose da fare, ma la prima – come già sottolineato – è rappresentata dai congressi dei circoli del PD, in programma il 29 e 30 gennaio. A margine di questa nota sono indicati data, ora e luogo di ciascun appuntamento: ogni congresso si svilupperà in due momenti, l’uno al venerdì sera dalle 21:00 dedicato alla discussione politica e l’altro al sabato mattina, dalle 10:00 alle 16:00, dedicato alle votazioni.

Ti invito quindi a partecipare sia al momento di discussione politica del venerdì che al momento del sabato dove potrai votare sia il Segretario e il Direttivo del tuo Circolo che il Segretario dell’Unione Comunale e i Delegati del Circolo nell’Assemblea Comunale.

Chiuderà la fase congressuale l’assemblea comunale del partito che si terrà il giorno 8 febbraio presso il circolo Rinascita, con inizio alle ore 18 e proseguimento nel dopocena, nella quale ci sarà la formale elezione del Segretario Comunale del partito: anche questo è un appuntamento a cui ti chiedo di partecipare.

Sarà quello il momento nel quale io lascerò l’incarico di “commissario” del PD sestese, dopo quasi sette mesi, per riconsegnare il partito al gruppo dirigente che uscirà legittimato dal congresso.

Grazie per averci dato la tua fiducia: i segretari dei circoli avranno modo di tenerti informato sui prossimi sviluppi e sulle iniziative in programma.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO