Il 19 ottobre inaugurazione dell’anno accademico dell’Università dell’Età Libera

0
140

Si terrà mercoledì 19 ottobre, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Ragionieri, l’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università dell’Età Libera, alla presenza del sindaco di sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

All’insegna della tradizione e dell’innovazione, saranno ben 34 i corsi attivati per l’anno accademico che va ad iniziare. Accanto alla conferma di quelli che nelle edizioni passate hanno riscosso maggiore successo, come ceramica, maglia, pittura, yoga, storia dell’arte, letteratura, filosofia, psicologia, non mancheranno le nuove proposte, come i corsi di scrittura creativa, scrittura teatrale, musica, sessuologia, autoshiatzu. Ci saranno poi percorsi di studio a indirizzo scientifico sulle energie rinnovabili, sulle piante e una particolare attenzione sarà dedicata a Firenze, alla sua storia, ai suoi monumenti, ai suoi giardini, alle sue leggi, alle sue tradizioni popolari e gastronomiche, alla moda. Un intero corso sarà dedicato a Palazzo vecchio, uno dei simboli della città del Giglio, del quale saranno illustrati tutti i segreti. E naturalmente un posto speciale sarà riservato alla storia di Sesto Fiorentino, vista attraverso la storia di quella Manifattura Ginori delle porcellane di Doccia che nel lavoro e nell’arte identifica e caratterizza la nostra città.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno stesso dell’inaugurazione; sarà possibile iscriversi online, sul sito del Comune di Sesto Fiorentino, telefonicamente allo 055055 oppure presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico.

Programma completo, quote di iscrizione e tutte le informazioni saranno pubblicate a breve sul sito del Comune.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO