Accademia Karate Shotokan tra agonismo e divertimento

0
564
Foto di gruppo al primo stage AKS della stagione 2016-2017

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino la scorsa settimana si è destreggiata su più fronti: quello agonistico e quello didattico. Al dare il via alle danze è stata la giovane Alice Ulivi che, convocata come atleta della Rappresentativa Toscana Coni-Fijlkam, ha preso parte al Trofeo Coni in Sardegna. Competizione multidisciplinare promossa dal Coni, vede la partecipazione di centinaia di atleti nelle prime fasce agonistiche su più sport. Alice è stata nella squadra toscana di kumite, il combattimento: prestigioso risultato con 3 vittorie ed una sconfitta di un soffio per la delegazione toscana. Prima vittoria per 4-1 contro il Friuli Venezia Giulia, sconfitta di misura per 2-3 contro la Campania e vittorie ai ripescaggi opposti alla Puglia e alla Lombardia. Alice non delude le aspettative e come da pronostico vince tutti i suoi match.
Domenica, presso il Palazzetto V. Tarli, l’AKS ha svolto un allenamento congiunto con tutti i piccoli karateka delle varie sedi sociali di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Prato. Le lezioni, tenute dallo staff tecnico dell’Accademia Karate Shotokan, sono stati momenti di spunto per tutti gli atleti, dai più piccolini agli agonisti, in quanto sono stati affrontati argomenti innovativi. Inoltre, si sono allenati anche dei genitori che hanno provato il karate e la difesa personale.
Sabato, presso la Palestra Olimpia, sede principale degli allenamenti AKS, si svolgerà la selezione delle squadre di kata (le forme) per le rappresentative regionali, alle quali parteciperanno anche gli atleti agonisti sestesi.

Alice Ulivi ed il tecnico toscano Edgardo Artini
Alice Ulivi ed il tecnico toscano Edgardo Artini
Luca Fabbri, titolare della Gastronomia Fabbri, main sponsor dello stage AKS.
Luca Fabbri, titolare della Gastronomia Fabbri, main sponsor dello stage AKS.

Accademia Karate Shotokan 

NESSUN COMMENTO