Aeroporto, Bergamini (FI): “Dal Pd atteggiamento ambiguo”

0
49

Il Pd continua ad assumere atteggiamenti ambigui sulla nuova pista dell’aeroporto di Peretola. L’annuncio di un referendum ad hoc da parte del nuovo
segretario di Sesto Fiorentino è solo l’ultimo atto di questo comportamento irresponsabile, dopo i ‘no’ dei sindaci dei Comuni della Piana. Forza Italia invece è da sempre a favore dell’allungamento a 2400 metri della pista, ci siamo battuti da sempre con convinzione per potenziare lo scalo, consapevoli che anche e soprattutto da lì passa la strada per il rilancio dell’economia del territorio fiorentino e della Toscana“.

Lo afferma la deputata di Forza Italia e vicepresidente della commissione trasporti della Camera, Deborah Bergamini. “Quel che trovo assurdo in questa vicenda – aggiunge in una nota -, è che ci sia ancora chi lavora contro l’ammodernamento del Vespucci, senza considerare che dallo sviluppo dell’aeroporto Firenze puo’ trarre solo benefici in termini di rilancio del business e dell’occupazione“. Secondo Bergamini, “se verra’ realizzata la nuova pista da 2400 metri, passeremo da 2,2 milioni a 4,5 milioni di passeggeri e avremo 2 mila nuovi posti di lavoro, con quasi 200 milioni di euro di investimenti“.

E’ un’opportunita’ che non possiamo assolutamente perdere. Stupisce vedere il Pd giocare e fare tatticismi su un tema così‘ importante”, conclude. 

Ansa

NESSUN COMMENTO