Aeroporto, Falchi: “Mobilitazione a Campi un segnale forte e chiaro a Carrai e Rossi”

0
1286
TuttoSesto

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Lorenzo Falchi, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per Sinistra Italiana e Per Sesto, riguardo la mobilitazione dei cittadini di Campi Bisenzio riguardo il nuovo aeroporto di Firenze.

La mobilitazione dei cittadini e dei comitati iniziata questa mattina a Campi è un segnale chiaro lanciato ai cantori del folle progetto della pista parallela: la Piana non si piega agli interessi dei privati. Carrai, Renzi, Rossi ne prendano atto: la nuova pista senza il consenso di chi vive in questo territorio non si farà“.

Lo afferma il candidato a sindaco di Sesto Fiorentino per Sinistra Italiana e PerSesto Lorenzo Falchi commentando la mobilitazione di queste ore contro lo stand di Toscana Aeroporti in piazza Fra’ Ristoro a Campi.

Sono vicino al lavoro degli amici e compagni del Comitato No Aeroporto di Campi e, nelle prossime ore, prenderò parte al presidio in piazza – dice ancora Falchi – Dopo Campi, tocca a Sesto ribadire la propria contrarietà a quest’opera inutile e costosa, concepita sulla base di un’idea di sviluppo inaccettabile e incompatibile con la Piana. L’occasione saranno le prossime elezioni amministrative, con le quali i sestesi potranno dire un ‘no’ forte e chiaro ad uno scempio ambientale e sanitario portato avanti sulla pelle dei cittadini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO