Aeroporto, Fossi: “Premiati gli sforzi e la serietà di chi non ha avuto pregiudizi ideologici”

0
310

Il Tar della Toscana ha accolto i ricorsi del Comuni della Piana e dei comitati, annullando così il decreto di VIA. Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha commentato su Facebook la notizia:

“La notizia che arriva dal Tar di annullamento della Via sull’aeroporto di Peretola ha una importanza centrale. Premia lo sforzo di tanti e la serietà che molte posizioni hanno voluto sostenere senza pregiudizi ideologici, bensì su valutazioni basate sulla concretezza.

Abbiamo sempre messo al primo posto la salvaguardia della salute e dell’ambiente e sostenuto che un vero riformismo è quello che riesce a tenere insieme sviluppo dei nostri territori con la loro sostenibilità ambientale.

Abbiamo sempre pensato che una VIA (valutazione di impatto ambientale) non poteva contenere 142 prescizioni demandando alla loro attuazione l’effettiva valutazione dell’impatto ambientale. La valutazione deve essere effettiva e non condizionata e quindi preventiva rispetto alla realizzazione dell’opera.

La serietà, la convinzione e le posizioni basate sulla politica e sul confronto a cui non ci siamo mai sottratti pagano sempre. Lo sappiamo bene noi che governiamo e continuiamo a governare, nonostante i tempi che corrono, territori complessi e densi di sfide e insidie”.

LEGGI ANCHE:

Difetto di istruttoria: i motivi del no all’annullamento del decreto di VIA sull’aeroporto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO