Sorridente, elegante ed in gran forma. C’era anche Stefano Fiore questa mattina al Centro Sesto di via Petrosa. Non sappiamo i motivi che hanno portato l’ex calciatore nella nostra città. Chissà se l’attuale opinionista di Fox Sports sarà stasera all’Artemio Franchi per assistere al big match tra Fiorentina e Napoli, gara importante per la squadra di Paulo Sousa, chiamata a risollevarsi dopo i ko contro Genoa e Lazio. Approfittando dell’occasione, Tuttosesto.net ha chiesto a Stefano Fiore, in maglia gigliata nella stagione 2005-06, un’opinione sulla formazione viola.
La Fiorentina viene da due sconfitte consecutive. Una stagione altalenante per la squadra viola.
“E’ una stagione come la scorsa, ci sono tanti buoni propositi. Indubbiamente la Fiorentina è una squadra che gioca molto bene a calcio e meriterebbe di lottare per posizioni importanti di classifica. Purtroppo quando deve fare il salto di qualità, succede sempre qualcosa. Da fuori è complicato farsi un quadro chiaro della situazione, non so se c’è qualcosa tra il tecnico e la società. E’ un peccato perché la Fiorentina mi piace molto“.
A proposito dell’allenatore: molti tifosi non vorrebbero più Sousa a Firenze.
“Ripeto che da esterno è difficile dare dei giudizi definitivi. L’impressione è che non ci sia sintonia tra il tecnico e la società, l’abbiamo visto anche con il caso Bernardeschi. Si vede che qualcosa non va ed è inevitabile che questo si ripercuota sulla squadra. Al di là di chi siano le colpe è importante che la società faccia chiarezza per buttare all’aria l’ennesima stagione, sarebbe un peccato“.
STEFANO NICCOLI