Al Polo di Novoli dibattito sull’inceneritore e aeroporto

0
78

Mercoledì 17 maggio alle ore 16, in aula 0.01 edificioD5, al Polo di Novoli, in un incontro organizzato dal Collettivo di Scienza Politiche si parlerà delle possibili conseguenze per la salute e per l’ambiente, nel caso di costruzione di inceneritore e nuovo aeroporto. Con gli studenti anche:

 

Mariangela Vigotti e Davide Petri, epidemiologi
Assemblea per la Piana contro le nocività
Mamme No Inceneritore
Ecco il comunicato di presentazione dell’evento:
Nella Piana Fiorentina, già ampiamente inquinata, il Partito Democratico e i rispettivi sindaci vogliono costruire un #inceneritore di rifiuti e allargare l’#aeroporto di #Firenze, portando in questo modo ulteriori problemi per la salute e per l’ambiente.
In tutta Italia, assistiamo alla costruzione di numerose grandi opere inutili e nocive, dalla TAV al TAP, dal MUOS agli INCENERITORI, che investono sempre più risorse pubbliche in enormi speculazioni e si scontrano con la volontà di chi ci vive.
È ormai da molti anni che migliaia di abitanti si mobilitano contro questi progetti e rivendicano un’altra gestione dello sviluppo della Piana, a partire dalla costruzione del Parco della Piana.
Parliamo dunque dei rischi e delle problematiche dell’inceneritore e dell’ampliamento dell’aeroporto e di come possiamo anche noi contrastare queste grandi opere inutili e nocive“.

collettivo--e1494835226541-696x511

NESSUN COMMENTO