Inizierà mercoledì 13 luglio la festa provinciale di Rifondazione Comunista, presso l’Unione Operaia di Colonnata (Piazza Mario Rapisardi 6 – Sesto Fiorentino). L’apertura è affidata alle “ragioni di classe” del no alreferendum costituzionale voluto dal governo Renzi, per poter demolire con maggiore forza i diritti conquistati in decenni di lotte della classe lavoratrice.
Giovedì discuteremo (tra gli altri) con il consigliere regionale Tommaso Fattori di Europa, TTIP e Mediterraneo.
Venerdì ospiteremo il nuovo sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, per confrontarci sul tema degli appalti, delle esternalizzazioni, dei diritti del mondo del lavoro e di enti locali. Sabato arriverà il Segretario nazionale di Rifondazione, Paolo Ferrero, per confrontarsi con Maurizio Quercioli e la nuova maggioranza comunale sul tema della ricostruzione di una sinistra adeguata alle sfide contemporanee.
Infine domenica discuteremo con ricercatori, docenti e esponenti del mondo del lavoro di come è cambiato il tessuto produttivo ed economico del territorio, per poi lasciare spazio al concerto di chiusura dei deDUBros (Federico K9 Cioni e Diego Cosentino). Tutte le sere ristorante, birreria, libreria e tavoli informativi.
Rifondazione Comunista