Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della sezione di Sesto Fiorentino di Forza Italia.
“Negli ultimi due anni la sinistra a Sesto ha impersonato e rappresentato le avventure di Pinocchio, con troppi burattini in campo, con il gatto e la volpe, il grillo parlante e Mangiafuoco che hanno cucinato i sestesi in tutti i modi fino al punto che ohibò, poco o nulla ne restò, come recita la fiaba di Pinocchio. Noi di Forza Italia, invece, puntiamo a rilanciare il turismo a Sesto Fiorentino valorizzando i luoghi collodiani e la favola di Pinocchio ambientata a Sesto Fiorentino.
Così in una nota si esprime Forza Italia che oggi, giornata di inizio della campagna elettorale, ha debuttato con un proprio Gazebo in Piazza Vittorio Veneto.
Presente al Gazebo a sostegno di Forza Italia e Maria Tauriello Sindaco, Alessandro Cattaneo, Vice Presidente Anci e Responsabile nazionale formazione del partito azzurro.
Le scelte dell’amministrazione di sinistra sono state caratterizzate da un sempre minor impegno economico nel bilancio per quanto attiene il capitolo del turismo, dichiara Marco Allegrozzi, che da capolista di Forza Italia guida la squadra dei candidati azzurri. Anche gli introiti della tassa di soggiorno, ad esempio, pur trattandosi di una tassa di scopo, non sono mai stati utilizzati per finanziare le politiche relative al turismo.
Noi di Forza Italia, continua Allegrozzi, avvertiamo dunque come dovere quello di puntare sul turismo come mezzo necessario per l’aumento della risorsa economica cittadina attraverso la promozione di Sesto e la valorizzazione di quanto già si possiede.
Pinocchio ed i luoghi collodiani sono un patrimonio straordinario, ha dichiarato Maria Tauriello, tranne qualche sparuto e degradato cartello, non vi è infatti nulla che ponga l’attenzione sulla figura di Pinocchio, conosciuto in tutto il mondo ma che quasi nessuno sa essere collegato al nostro territorio. Dovremo dunque rilanciare il progetto con percorsi turistici dei luoghi collodiani ed iniziative nello specifico del libro di Carlo Lorenzini affinchè si conosca sempre di più che è stato ambientato a Sesto Fiorentino.
Alessandro Cattaneo che ha promosso la candidata Sindaco con un giro nel centro storico, un saluto agli attivisti presso il Comitato elettorale e soffermandosi ad incontrare i cittadini presso il Gazebo di Forza Italia, ha dichiarato: vivissimi complimenti per l’iniziativa odierna e per la vostra entusiasmante campagna elettorale. La sinistra, purtroppo, vive la cultura come una appendice della politica utilizzando un approccio strumentale che soffoca talenti ed eccellenze del territorio. Serve dunque consapevolezza del patrimonio esistente a Sesto in considerazione del fatto che questo settore è l’unico vero petrolio inesauribile del quale disponiamo. A tutti voi giunga il mio più forte in bocca al lupo per questa campagna elettorale che vede tutto il centrodestra unito intorno a Maria Tauriello, una candidata straordinaria, tenace e motivatissima a vincere davvero.
Presenti al Gazebo anche gli altri candidati consiglieri di Forza Italia: Stefania Cavaciocchi, Elisa Lotti, Diego Crocetti, Contrafatto Calogero, Luana Patanè e Iaquinandi Vincenzo.
La lista di Forza Italia sarà presentata nei prossimi giorni”.