Dopo il candidato sindaco Lorenzo Zambini (LEGGI QUI), anche il segretario comunale del Pd, Alessandro Baldi commenta la visita a Sesto Fiorentino del Governatore della Toscana, Enrico Rossi:
“Dal presidente Rossi è arrivato un impegno importante per garantire a Sesto Fiorentino uno sviluppo sostenibile, ma anche un forte apprezzamento per la candidatura di Lorenzo Zambini e per il lavoro svolto dal Pd sul territorio”.
Alessandro Baldi, segretario del Pd di Sesto Fiorentino, riassume le parole del governatore della Toscana, intervenuto oggi alla Misericordia di Quinto e poi alla casa del popolo di Padule, per due incontri a sostegno di Lorenzo Zambini, candidato sindaco del Centrosinistra.
“Si è parlato – spiega Baldi – di investimenti destinati a migliorare le infrastrutture e a favorire le possibilità di occupazione sul nostro territorio, aspetti su cui siamo in forte sintonia. In tre anni avremo il nuovo liceo Agnoletti nell’area del Polo scientifico e l’implementazione degli spazi produttivi per la Eli Lilly, con nuove assunzioni. La Regione si impegnerà anche per facilitare gli investimenti sugli attuali stabilimenti della Richard Ginori e per la salvaguardia del Museo”.
Una passaggio dedicato anche al termovalorizzatore.
“Dal Governatore, grande chiarezza – conclude Baldi – anche sul futuro del termovalorizzatore: un’opera approvata in tutti i suoi passaggi, per cui a breve si apriranno i cantieri. Il presidente Rossi ha confermato di voler garantire la sicurezza con controlli puntuali e monitoraggi, coinvolgendo Asl e Arpat, con massima trasparenza sui dati e una commissione di cui siano chiamati a far parte anche rappresentanti dei comitati”.