Si rafforza il legame tra Eli Lilly e Sesto Fiorentino. L’azienda farmaceutica leader mondiale nella produzione di insuline ha, infatti, deciso di donare attrezzature e circa tremila libri a due circoli didattici, a un circolo comprensivo, al Liceo Scientifico Agnoletti e a venticinque società sportive. Obiettivo: promuovere uno stile di vita sano, con un’attenzione particolare allo sport e all’educazione alimentare.
La donazione comprende nel dettaglio: 1.685 tappetini, 239 strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea, 212 coppie di pesi, 89 lavagne, 44 bilance, 74 atlanti alimentari, 70 libri sull’alimentazione, 175 cartellini e 93 raccoglitori di ricette.
“E’ una bella testimonianza della vicinanza che Eli Lilly ha con il tessuto sociale sestese – ha detto Antonio Lucio Garufi, commissario straordinario del Comune di Sesto Fiorentino durante la conferenza stampa tenutasi nella mattinata di martedì 26 gennaio nella Sala Pilade Biondi del palazzo comunale -. E’ un segnale del grande accostamento tra la città e la multinazionale che ha manifestato di voler continuare a credere in Sesto, incrementando i propri investimenti. L’azienda dà ancora una volta prova di grande sensibilità pensando al territorio e al benessere dei sestesi”.
“Eli Lilly è parte di questa comunità, ci sentiamo partner di questo modo di vivere e pensare – ha aggiunto Carmelo Agostino di Eli Lilly -. Il nostro slogan è quello di migliorare la vita e il benessere in generale. La donazione è coerente con questa mission. Siamo presenti anche sul piano del volontariato, come con la Caritas e Dinamo Camp. I nostri valori sono quelli del rispetto, dell’attenzione e dell’integrità”.
Nella foto in evidenza: da destra, il commissario straordinario Antonio Lucio Garufi e Carmelo Agostino, responsabili Affari istituzionali regionali Lilly Italia
STEFANO NICCOLI