Biblioteca Ragionieri: sabato 23 gennaio “Genitori da favola”

0
276
Facciata della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Libri, fiabe, giochi e creatività. Torna la Sala Ragazzi della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, con tanti appuntamenti per i bambini e i loro genitori. Il primo incontro è questo sabato, proprio con le storie e le filastrocche dei Genitori da favola, alle 10.30. Si prosegue, da sabato 30 gennaio, con le iniziative dedicate al Carnevale: lo spettacolo “I colori di Arlecchino”, a cura di Associazione Teatrolà, e due laboratori creativi dedicati alle maschere a cura di Cecilia Chiavistelli e della Società per la Biblioteca Circolante.

Tra i prossimi appuntamenti anche due incontri del ciclo “Oggi cucino io” a cura di Caterina Rossello, in cui i bambini potranno cimentarsi nella preparazione di pane e dolcetti e imparare le regole per una sana alimentazione. Divertimento assicurato anche con le novelle del Decameron di Boccaccio, narrate da Michele Neri nella veste di raccontastorie di altri tempi.

Da marzo torna Scientificamente, la rassegna dedicata alla Scienza con tanti laboratori proposti da Open Lab del Polo scientifico universitario: “Ludoscienza” per bambini da 3 a 5 anni, mentre i più grandi, da 6 a 12 anni, potranno cimentarsi con le attività di “Bibliolab”.

Per finire, si festeggia insieme la Pasqua con “Fammi una sorpresa”, laboratorio a cura della Società per la Biblioteca Circolante, le letture animate di “Tra nidi e note” dell’ Associazione Scioglilibro e gli origami di Kumi Suzuki.

La Società per la Biblioteca Circolante proporrà inoltre “Emoticons”, un appuntamento dedicato alle emozioni per scoprire quante cose si posso dire stando in silenzio. Non mancheranno i consueti appuntamenti con L’ora della favola, a cura del Gruppo di Lettura ad Alta Voce “Annamaria Loda”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma è necessario prenotare telefonando in Biblioteca allo 055-4496851. Per ulteriori dettagli consultare il programma disponibile sul sito del Comune: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO