Buona la prima per il Querceto alle Olimpiadi: battuto Israele per 1-0. Ora il Portogallo

0
1410

Buona la prima per il Querceto alle Olimpiadi in programma in questi giorni a Riga, capitale della Lettonia. All’esordio la formazione allenata da Cristian Rosi ha battuto per 1-0 Ben Gunion di Israele grazie al gol di Pietro Traversi.

La squadra alle prese con la crioterapia: acqua gelata per smaltire l’acido lattico

La squadra di Sesto Fiorentino si rende pericolosa dopo appena tre minuti colpendo il palo con Di Carlo sugli sviluppi di un calcio d’angolo corto. Con il vento a favore, Israele prova ad impensierire la retroguardia quercetana che in più di una circostanza riesce a sbrogliare grazie ad Amantini e Zuffanelli. Gli ingressi di Petrini e Tellini nella ripresa danno freschezza al Querceto. Sulle fasce, Remorini e Traversi creano parecchi grattacapi alla difesa di Ben Gunion. L’equilibrio si spezza al termine di una bella giocata: fraseggio a centrocampo, la palla arriva a Pietro Traversi che non ci pensa un attimo a girarsi e a tirare al volo dal vertice alto dell’area. Palla sotto l’incrocio e sugli spalti è festa grande tra gli UQ, gli Ultras Querceto. All’ultimo minuto Isreale sfiora il pareggio colpendo la traversa. Al triplice fischio scatta il tripudio biancorosso.

Nella prossima partita, in programma giovedì 15 giugno alle 15.30 locali (16.30 in Italia), la squadra di Rosi sfiderà la rappresentativa del Portogallo. In palio ci sono le semifinali di venerdì.

L’urlo è sempre lo stesso: “Querceto, Querceto alè

(si ringrazia Maurizio Di Carlo per la collaborazione)

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO