75 punti, più otto sulla Pianese, più quindici sull’Impruneta Tavarnuzze e più diciassette sull’Affrico. Grazie a questo score gli Allievi Regionali del Rinascita Doccia hanno vinto il girone C. Il successo di questa stagione bissa quello della passata, visto che dodici mesi fa arrivò la vittoria nel campionato di Allievi B.
La squadra rossoblù, allenata da Francesco Pugliese insieme al collaboratore Marco Masi, è sempre stata in testa alla classifica e ha ottenuto il record assoluto di vittorie consecutive: dieci. Non solo perché la formazione di Sesto Fiorentino ha avuto anche il miglior attacco della categoria Allievi Regionali nella stagione 2015-16: 87 gol. Grande soddisfazione, dunque, per la società guidata dal presidente Adriano Bruscagli. Grazie a questo successo, il Rinascita Doccia vola al campionato d’élite.
Questa la rosa: Aiello, Bakiasi, Barontini, Bazzechi, Buoncristiani, Carideo, Chaher, Chelli, Cipriani, Guarnieri, Innocenti, Malevolti, Marinaccio, Marrini, Mazzei, Mearini, Pallini, Pesciolini, Ramaj, Sbodio, Sereni.
Questa, invece, la classifica marcatori del Rinascita Doccia: 21 reti Pesciolini, 13 reti Chelli e Marrini, 10 reti Chaher, 5 reti Sbodio, 4 reti Aiello e Barontini, 3 reti Bakiasi e Buoncristiani, 2 reti Innocenti e Sereni, una rete Bacci, Mearini, Nistri e Pallini.
STEFANO NICCOLI