Scatteranno da lunedì 4 luglio le modifiche alla linea del numero 2 dell’Ataf, che collega Calenzano a Firenze. Sarà inoltre attivata una nuova fermata in via Firenze.
La nuova fermata sarà nei pressi del Comando di Polizia Municipale, dove c’è già il capolinea del 303. La usa attivazione fa parte della riorganizzazione delle fermate nel centro, dopo lo spostamento della fermata in via Giusti e la soppressione di quella di via Roma, per la quale c’erano state segnalazioni di disagi da parte dei cittadini. La distanza tra le due fermate infatti, via Puccini e via Giusti, è stata giudicata troppo elevata ed è stato quindi deciso di inserirne una nuova.
Le modifiche al percorso invece sono sul territorio fiorentino e sono dovute alla modifica alla viabilità di alcune strade. In particolare, in direzione Firenze rimane invariato il capolinea di Piazza della Stazione alla fermata “Stazione Palazzo dei Congressi”, per accedere a Piazza della Stazione la linea 2 non transita più da Via Alamanni, ma da Via Valfonda.
In direzione Calenzano la linea 2 non transiterà da Piazza Dalmazia e da Viale Morgagni. Tale scelta è dovuta al fatto che provenendo da Piazza Dalmazia nel Viale Morgagni non è possibile girare a sinistra in Via Santo Stefano in Pane. Si può accedere a Via Santo Stefano in Pane soltanto provenendo da Via Dino del Garbo. La fermata più vicina a Piazza Dalmazia sarà “Santo Stefano in Pane” fra Viale Morgagni e il Ponte sul Terzolle.
Info su www.ataf.net
Comune di Calenzano