Calenzano: gialli, attualità e musica alla biblioteca CiviCa

0
47
Tuttosesto

Mercoledì 15 novembre alle 17.30 ci sarà il Club del Giallo con “La fabbrica delle stelle” di Gaetano Savatteri.

Sempre stasera, mercoledì 15 novembre, alle 21, in sala polivalente si terrà l’appuntamento mensile con il “Disco del Mese”. Stasera si parlerà di “The Joshua Tree” degli U2, a cura di Alessio Zipoli dell’associazione PratoDidattica.

Giovedì 16 novembre, alle 18 saranno presentati gli elaborati del concorso “La piazza verde di CiviCa”, che saranno anche esposti in una mostra aperta fino al 30 novembre. Parteciperà il Sindaco Alessio Biagioli e Gianna Paoletti, responsabile dell’area pianificazione e progettazione del Comune di Calenzano.

Sempre giovedì 16 novembre alle 21 sarà presentato il libro “Per capire oggi il Medio Oriente. L’ISIS spiegata ai giovani” di Terence Ward. Interverranno l’autore e il Sindaco Alessio Biagioli.

Venerdì 17 novembre alle 21 in sala polivalente l’appuntamento sarà con il “Cinema in biblioteca”. Sarà proiettato il film “The Martian – Sopravvissuto”.

Lunedì 20 novembre alle 17 si terrà “Pianissimo. Libri sulla strada”, letture a cura di Filippo Nicosia con Libreria Florida. A seguire: “Favole al Telefono” di Gianni Rodari, a cura di Andrea Bruno Savelli con Giacomo Bogani e Diletta Oculisti.

Martedì 21 novembre alle 9.30 nella sala bambini si terrà l’incontro “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, per bambini e bambine da 0 a 18, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni.

Gli Amici di CiviCa organizzano i seguenti eventi: tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, laboratorio di piccolo cucito; tandem linguistici per approfondire inglese e francese; corso di scacchi per bambini e adulti, tutti i giovedì di novembre e dicembre dalle 17.45 alle 18.45. Inizio giovedì 9 novembre. Iscrizione obbligatoria, verrà richiesto un contributo. Info e prenotazioni: Barbara 333 7534738 – [email protected].

Il programma completo di “Accade a CiviCa” è su www.civicaonline.it

Info e prenotazioni: 055-8833421 [email protected]

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO