Calenzano: presentazione del libro “Oltre ogni ragionevole scommessa”

0
25
Tuttosesto

Si terrà mercoledì 16 gennaio alle 21, nella sala polivalente di CiviCa (via della Conoscenza 11), la presentazione del libro “Oltre ogni ragionevole scommessa” di Elena Grassi, alla presenza dell’autrice.

È il primo evento del progetto sulle pari opportunità “Cosa fa la differenza?”, promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca e tratterà il tema della disabilità. Il libro è infatti la biografia di Stefano Ciatti, affermato radiologo ed ecografista, da sempre portatore di handicap.

Parlare di pari opportunità significa soprattutto parlare di pari possibilità per ognuno di realizzare i propri progetti – ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità Lara Burberi –, siano questi uomini o donne, normodotati o disabili, italiani o stranieri. La storia di Stefano Ciatti ci offre l’occasione per affrontare un tema delicato e molto sentito, sia nelle scuole che nelle famiglie”.

Alla serata parteciperà anche il pedagogista Maurizio Parente, che da anni si occupa di inclusione e collabora con il mondo della scuola all’elaborazione dei Piani Educativi Personalizzati (per il sostegno dei disabili), con un intervento dal titolo “Quale inclusione? Riflessioni critiche sui bisogni educativi speciali”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO