Calzolari (PD): “Nonostante le promesse da campagna elettorale del sindaco Falchi, Villa Solaria resterà chiusa fino a primavera 2017”

0
180

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole del consigliere comunale del Partito Democratico, Marco Calzolari, su Villa Solaria.

 

In risposta all’interrogazione presentata ieri in Consiglio comunale dal consigliere Marco Calzolari, l’Assessore Bicchi ha confermato tutti i nostri timori sull’attendibilità delle promesse elettorali del Sindaco Falchi. Il Parco di Villa Solaria è e resterà chiuso ai cittadini ancora per molto, almeno fino a primavera 2017. Ricordiamo che il Sindaco aveva promesso invece la riapertura entro i primi 100 giorni del suo mandato sottovalutando e non di poco la complessità delle operazioni necessarie a mettere in sicurezza la zona attualmente recintata.

“Viste le grandi promesse fatte da Falchi in campagna elettorale – ha commentato il Consigliere PD Marco Calzolarimolti cittadini insieme al Partito Democratico si aspettavano una risposta ben diversa: purtroppo questa promessa non è stata mantenuta e il parco giochi per i bambini e gli spazi per tutti i sestesi resteranno chiusi ancora a lungo. Seguiremo la vicenda con grandissima attenzione”.

Però quando le proposte sono di buon senso e fatte per il bene dei cittadini, la politica risponde con chiarezza. In attesa che venga attivato sul tutto il territorio comunale il servizio di raccolta a porta a porta, su cui però né Sindaco Falchi né Assessore Bicchi hanno saputo fornire una tempistica certa lasciando intendere che ci vorranno mesi se non anni, riteniamo un segnale di grande civiltà attivarsi fin da subito per attivare un servizio di raccolta rifiuti a misura di disabile. I nuovi cassonetti sono già disponibili presso l’azienda Quadrifoglio e il servizio non avrà un impatto economico significativo per la comunità. “Siamo particolarmente soddisfatti – ha concluso Calzolari –  che la nostra mozione avente ad oggetto l’attivazione di un servizio di raccolta dei rifiuti a misura di disabile presentata dal Gruppo consiliare Partito Democratico sia stata votata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale di Sesto”.

NESSUN COMMENTO