Partecipazione, interesse, curiosità, interazione: sono questi gli elementi che, incontro dopo incontro, stanno caratterizzando l’iniziativa “In forma CAMPI cent’anni”, promossa e organizzata dalla Sezione Soci Coop di Campi Bisenzio, Rete Pas e Farmapiana.
Così anche l’incontro del giovedì appena passato, dal titolo “con il Cuore e con la Mente” tenuto dal dott. Rossano Vergassola, è stato un momento intenso e partecipato durante il quale i tanti presenti hanno avuto modo di rivolgere al cardiologo di Rete Pas numerose domande.
Giovedì prossimo, 26 ottobre, si affronterà invece il tema del fumo, dei danni che esso provoca e di come poter porre freno alla sua dipendenza. “Smettere di fumare è possibile” sarà infatti il titolo dell’incontro durante il quale Serena Checcacci, pneumologa esperta in malattie respiratorie provocate dal fumo e coordinatrice della Campagna Antifumo di Rete Pas fornirà ai presenti consigli, suggerimenti e accorgimenti per sradicare un vizio che troppo spesso genera conseguenze irreversibili.
L’ingresso è libero e gratuito e a fine incontro seguirà un aperitivo offerto dalla sezione Soci Coop di Campi Bisenzio.
Fondazione Pas, Coop Campi Bisenzio, Farmapiana