Si terrà domenica 8 maggio dalle 12 presso il campo sportivo “La Villa” di Campi Bisenzio il primo “Mastro Cicciaio”, gara di barbecue promosso dalla squadra amatoriale ASD Amatori Lanciotto con il patrocinio del Comune di Campi.
Parteciperanno sedici squadre (al massimo) e ogni squadra sarà composta da tre concorrenti (al massimo). Barbecue, brace e salsiccia saranno forniti dall’organizzazione. Saranno ammesse salse per impiattare (a carico delle squadre). La gara si svolgerà in batterie da quattro squadre fino ad arrivare alla finale. In palio ci sarà un buono da spendere presso la macelleria “Dini” ed un trofeo.
La giuria sarà composta da:
– Paoli Marco della Macelleria Dini di Firenze;
– Fossi Emiliano, sindaco di Campi Bisenzio;
– Nucciotti Riccardo, assessore di Campi Bisenzio;
– Matteini Massimiliano della Macelerria Matteini di Campi Bisenzio;
– Rosi Roberto dell’Antica Macelleria Rosi & Magazzini di Campi Bisenzio;
– Dario Cecchini, presidente della giuria.
Per informazioni e iscrizioni, chiamare Argentino al 3283660186 o Leonardo al 3472694542.
Raggiunta la copertura delle spese, gli eventuali proventi saranno devoluti in beneficenza.
“L’iniziativa è nata da un’idea dell’allenatore della squadra di A2 – ha detto Leonardo Pezzella, direttore sportivo dell‘ASD Amatori Lanciotto -. Ha sognato di fare una gara di barbecue a Campi Bisenzio e il sogno è diventato realtà. Bisogna guardare anche alla beneficenza e così abbiamo pensato di dare il ricavato alle scuole visti i loro problemi economici, non solo a Campi ma in tutta Italia. Il ricavato, tolte le spese, sarà suddiviso fra i tre istituti comprensivi del territorio campigiano con un bonifico, quindi tutto trasparente e alla luce del sole (Istituto Comprensivo Statale Centro Nord, Istituto Comprensivo Statale Rita Levi Montalcini Campi Centro e Istituto Comprensivo Statale Giorgio La Pira Campi San Donnino, ndr). E’ la nostra prima esperienza, ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile. Speriamo nella buona riuscita“.
STEFANO NICCOLI