Campi, entro il 2018 edifici pubblici liberati da eternit

0
141

Oltre 700mila euro per bonificare dall’amianto diversi edifici e recuperarne le facciate. Sono i lavori che il Comune di Campi Bisenzio, in collaborazione con Casa, Spa sta attivando in questi giorni per riqualificare gli edifici di residenza popolare. I lavori verranno eseguiti nel 2018 grazie a finanziamenti statali e con fondi in parte derivanti dal saldo positivo dei canoni degli assegnatari. Una parte degli interventi di riqualificazione di via Marconi a Capalle prevede inoltre la sperimentazione di nuovi materiali di efficientamento energetico la cui installazione sarà finanziata con fondi europei dal bando HORIZON2020.

Da anni si sente parlare di bonifiche, ma alla fine nessuno le ha fatte. Finalmente risolviamo la questione”, spiega il sindaco Emiliano Fossie non intendiamo fermarci a questi interventi, ma continuare ad investire in questa direzione“. “Questi interventi – sotto linea l’Assessore Luigi Ricci sono la conferma di un percorso condiviso con Casa Spa: sia noi che l’azienda abbiamo a cuore la qualità della vita delle famiglie che vivono negli immobili ERP“.

Gli interventi

In via Orly, a Campi, verranno sostituite le coperture in eternit, in via Platani a San Donnino verranno rifatte le facciate con la realizzazione di cappotti termici e sostituite le coperture in eternit e in via Marconi a Capalle l’intervento riguarderà la sostituzione delle coperture e l’implementazione di nuovi materiali per l’efficientamento degli edifici.

Campi Bisenzio, entro il 2018, sarà un Comune completamente libero da eternit per quanto riguarda gli edifici pubblici- conclude Fossie così andiamo a realizzare un ulteriore impegno preso durante il Festival dell’Economia Civile, a dimostrazione che altri modelli concreti di sviluppo sono possibili“.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO