Campi: il 4 novembre la Festa delle Forze Armate

0
51

Domenica 4 novembre, alle ore 10, verrà depositata una corona di alloro al monumento dei caduti, in via Don Minzoni, per la commemorazione del giorno dell’Unità nazionale e della festa delle Forze armate. La deposizione della corona sarà un gesto per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, per il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero.

Per il Sindaco ha senso celebrare la giornata del 4 novembre se “si riempie di molta attualità“, soprattutto per ricordare ai più giovani “che cosa ha significato fare l’Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante sia anche la nostra democrazia“.

Il 4 novembre – continua il Sindaco – è una data che deve far riflettere e deve essere anche una giornata nella quale i giovani devono capire che la democrazia non ci è stata regalata. Importante è mantenere viva questa democrazia e rispettare le istituzioni e quello che rappresentano. La deposizione della corona alla memoria dei Caduti deve rappresentare per tutti uno stimolo per ricordare quanti sacrifici è costato avere, prima, un’Italia unita in un’Europa inquieta e, poi, un’Italia ricostruita in un’Europa pacificata“.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO