Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Pietro Cavallo, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per il Movimento 5 Stelle. Si parlato del mancato quorum al referendum sulle trivellazioni del 17 aprile.
“A Sesto e negli altri Comuni della Piana Fiorentina, i Cittadini si dimostrano più sensibili ai temi ambientali. L’affluenza è stata la più alta della Provincia.
Sensibilità evidentemente dovuta ai due grossi temi che riguardano da vicino questi territori, l’Inceneritore e Nuovo Aeroporto. Temi che hanno portato i Cittadini ad informarsi, capire e opporsi a scelte politiche che minano proprio l’ambiente e la salute” – così Pietro Cavallo, Candidato Sindaco 5 Stelle a Sesto F. no.
“L’ambiente è una delle 5 stelle del MoVimento. Va preservato e consegnato alle future generazioni nelle condizioni migliori possibili. Partiremo da qui, per informare e chiedere maggior partecipazione su questi e altri temi ambientali” – aggiunge il Candidato 5 Stelle.
“Da Sindaco, introdurrò a livello Comunale il Referendum Deliberativo senza quorum con l’obiettivo di aumentare la partecipazione di Cittadini alle scelte politiche” – conclude Pietro Cavallo.