Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Marco Allegrozzi, coordinatore comunale di Forza Italia a Sesto Fiorentino.
“L’incontro con il Direttore della Caritas Diocesana, Alessandro Martini è stato molto interessante e proficuo”, commenta la ex consigliera comunale di Forza Italia, Maria Tauriello, insieme al coordinatore comunale Marco Allegrozzi.
“Abbiamo avuto la possibilità di comprendere meglio le esigenze di questa organizzazione che opera al servizio dei bisognosi attraverso l’attività di prevenzione dei disagi sociali, ma soprattutto abbiamo cercato di individuare insieme al Direttore le opportunità di collaborazione e le sinergie con il Comune e le altre organizzazioni attive sul territorio che potrebbero essere avviate e sfruttate nel prossimo futuro nell’ottica del miglioramento dell’efficacia, ma anche dell’efficienza degli interventi”.
“Le problematiche sociali si stanno modificando e gli sforzi dei vari operatori dovranno sempre più essere gestiti e coordinati possibilmente con una regia unica in modo da evitare dispersioni di risorse. Obiettivo di Forza Italia nel prossimo futuro sarà quello di lavorare per trasformare in realtà queste intenzioni al fine di garantire al territorio di Sesto Fiorentino degli standard di welfare il più possibile adeguati alle esigenze dei residenti e più elevati rispetto ad oggi, attraverso la positiva collaborazione tra soggetti pubblici e privati no profit”.