Cosap, la precisazione degli assessori Golini e Becattini

0
183
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Lo scorso mese di dicembre, il Commissario prefettizio ha disposto il censimento delle occupazioni di suolo e spazi pubblici in seguito al quale sono stati emessi 846 avvisi di irregolarità per l’anno 2011 da parte di ICA, la società alla quale è stato affidato il servizio di rilevazione delle superfici soggette a canone di occupazione di suolo e spazi pubblici con conseguente attività di accertamento e riscossione. Le contestazioni riguardano tutti i tipi di occupazione, compresa quella del sovra suolo, a partire dal 2011 e fino al 2016.

A differenza di quanto riportato da alcuni organi di stampa, quindi, non siamo in presenza di nuove tasse, ma di imposte già previste per le quali, in alcuni casi, viene richiesta la regolarizzazione.

Che tutti paghino le tasse rappresenta un elemento di equità e giustizia e un presupposto per la concorrenza leale fra le imprese dal quale non si può in nessun modo prescindere.

Nei prossimi giorni, oltre agli incontri già programmati con le rappresentanze delle imprese, l’amministrazione valuterà con ICA come affrontare nel modo più semplice eventuali criticità che dovessero essere evidenziate da cittadini e imprese.

Donatella Golini, assessore al Bilancio

Marco Becattini, assessore alle Attività Produttive

 

NESSUN COMMENTO