Dal 19 gennaio l’amministrazione comunale metterà in vendita su EBay una Fiat Panda e tre Ape Piaggio.
Sono alcune delle azioni previste dal più ampio piano triennale di razionalizzazione della spesa approvato dall’amministrazione comunale nell’aprile dell’anno scorso e che è finalizzato al risparmio e ad una maggiore efficienza della quotidiana attività del Comune.
Ad oggi, sono stati ridotti gli abbonamenti a riviste e il numero di stampanti con l’utilizzo di apparecchi multifuzione a noleggio a risparmio energetico. Ridotte anche le spese di cancelleria e di telefonia. Si è provveduto inoltre ad una razionalizzazione delle autovetture di servizio e all’utilizzo di personale interno per lo svolgimento di servizi tradizionalmente affidati all’esterno, come la segnaletica per “Svuota la Cantina”. Il risparmio ottenuto ad oggi ammonta a circa 50mila euro.
Dal 19 gennaio invece verranno alienate le attrezzature che l’amministrazione non utilizza più attraverso il noto portale di vendita on line. Oltre ai 4 veicoli, saranno in vendita anche 7 pannelli espositivi. Il ricavato della vendita è stimato in 1.650 euro.
Comune di Sesto Fiorentino