Amianto: disposta la chiusura della scuola Lombardo Radice

0
389
TuttoSesto

Con un’ordinanza il Comune di Sesto Fiorentino ha disposto la chiusura della scuola Lombardo Radice a partire da domani, mercoledì 10 gennaio, e fino a sabato 13 gennaio, per motivi precauzionali e cautelativi.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito ai lavori di manutenzione ordinaria eseguiti durante le vacanze di Natale che hanno interessato la pavimentazione di alcune aule, durante i quali è emersa la presenza di crisolito, una fibra di amianto in passato largamente utilizzata in edilizia, nello strato al di sotto del linoleum e, quindi, non a contatto con l’aria e le persone.

È stata pertanto disposta la chiusura dell’istituto e la sospensione delle attività didattiche fino al 13 gennaio; l’ordinanza di chiusura sarà estesa ulteriormente per permettere lo svolgimento dei lavori di sostituzione completa della pavimentazione. Questi primi giorni di chiusura consentiranno l’allestimento delle aule che accoglieranno gli alunni nelle prossime settimane.

A partire da lunedì 15 gennaio, tutte e sedici le classi proseguiranno l’attività didattica in aule ubicate presso altri plessi, individuate grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei dirigenti scolastici. La distribuzione delle classi sarà comunicata ai rappresentanti dei genitori della scuola Lombardo Radice in una riunione già convocata per giovedì 11 gennaio, durante la quale saranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Ai dirigenti scolastici, alle famiglie e a tutto il personale scolastico va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, consapevoli del disagio che tutti dovranno sopportare nelle prossime settimane.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO