Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Partito Democratico di Sesto Fiorentino.
Torna la Festa dell’Unità a Sesto Fiorentino. Dopo due anni di stop, il rinnovato Pd sestese riparte dal circolo Rinascita, venerdì 27 maggio alle 18, con il sindaco metropolitano Dario Nardella, il segretario metropolitano Fabio Incatasciato e il candidato sindaco del Centrosinistra Lorenzo Zambini.
La festa si svilupperà per una settimana, da venerdì 27 maggio a venerdì 3 giugno, tutte le sere saranno attivi gli stand gastronomici, con il ristorante e la pizzeria nel giardino del Circolo sestese, gestito dai volontari del Pd.
Il primo evento sarà dedicato principalmente alla mobilità metropolitana e in particolare alla linea 2 della tranvia e al collegamento di Sesto Fiorentino, con Dario Nardella e il candidato Lorenzo Zambini, alle 18 del 27 maggio al Rinascita. Alle 21,15 serata danzante, con il duo di Stefano Livi nel giardino del Circolo.
Sabato 28 maggio alle 18, iniziativa dedicata alla rivitalizzazione e al rilancio dei centri cittadini, con Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, e Lorenzo Zambini, candidato sindaco di Pd, Sesto Siamo Noi e Sesto Civica, mentre alle 20 è in programma la cena con l’eurodeputato Nicola Danti, per parlare delle opportunità che l’Europa può offrire (cena 20 euro, prenotazioni Gloria 338/8190262).
Domenica 29 maggio, alle 21,15 al Salone Rinascita, lo spettacolo teatrale “Un viaggio lungo un mondo – Racconto sulla vita e sulle opere di Don Lorenzo Milani”, piéce di Claudia Cappellini, tratta dalle testimonianze degli ex allievi della scuola popolare di San Donato, con Gionni Voltan, che curerà anche la regia (ingresso libero).
Il pomeriggio di martedì 31 maggio, alle 18, è atteso invece Gianni Cuperlo, leader di SinistraDem.
Il 1° giugno l’evento di chiusura della campagna elettorale, con un pasta party e musica in piazza Ginori, aperto a tutti, mentre il 3 di giugno è in programma l’iniziativa di chiusura della Festa, con Dario Parrini, segretario regionale del Pd.
“E’ un segnale importante di ripartenza del Partito Democratico sul territorio – ha spiegato Alessandro Baldi, segretario cittadino del Pd –, un partito rinnovato, che ha deciso di investire sulla Festa dell’Unità, dopo due anni di assenza dell’evento. La scelta del Circolo Rinascita, come luogo della Festa, non è casuale. Abbiamo deciso di partire proprio dai circoli e dagli iscritti, con la volontà di valorizzare questi importanti luoghi di aggregazione e socializzazione, ma anche di dare un segnale di rilancio e rivitalizzazione del centro storico. L’impegno che prendo già per il prossimo anno è quello di portare la Festa dell’Unità ai giardini dell’ex Polisportiva “La Lucciola”, per riaprire uno dei luoghi simbolo della nostra città”.