Entra in servizio lunedì 1 aprile il nuovo direttore sanitario dell”Azienda Usl Toscana nord ovest, Lorenzo Roti, 48 anni, originario di Calenzano.
Come riporta una nota, Roti proviene dalla Asl Centro e fino all”inizio del 2019 è stato direttore del Settore Organizzazione delle cure e percorsi cronicità della Regione Toscana.
In particolare, Roti è stato già direttore sanitario nell”ambito del territorio, a Lucca, prima dell”unificazione delle Asl, ed in Regione Toscana ha curato questioni come lo sviluppo e la gestione degli accordi con i medici di medicina generale, l”organizzazione delle cure primarie e delle attività distrettuali, le cure intermedie, l’organizzazione della rete di emergenza-urgenza, l’organizzazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali.
Inoltre, si legge nella stessa nota, la direttrice generale Maria Letizia Casani prosegue nella sua opera di revisione quadri con l”obiettivo di salvaguardare e valorizzare “le ottime competenze presenti in Azienda ma anche di sviluppare nuovi percorsi”.
“L’obiettivo – spiega Casani – è costituire una squadra dinamica, in grado di affrontare al meglio le importanti sfide che ci attendono, come ad esempio la gestione delle liste d”attesa, la continuità delle cure ed il miglioramento dei percorsi di pronto soccorso”.
ANSA