Edilizia, attivo il nuovo portale per la presentazione di APS, CILA e CDU

0
34

Prosegue l’impegno per la digitalizzazione e la riduzione del consumo di carta nella presentazione delle pratiche edilizie. È attivo dallo scorso 1 dicembre, infatti, il nuovo portale per la presentazione online delle pratiche relative ad Autorizzazione Paesaggistica Semplificata, Comunicazione Inizio Lavori Asseverata e Certificato di Destinazione Urbanistica. Dalla sezione dedicata ai servizi online del sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino, cittadini e professionisti potranno accedere al Portale dell’Edilizia (http://suapcs.055055.it/sestofiorentino/defaultSestoEdilizia.asp?g_istatComuni=I684) e quindi presentare la documentazione con pochi clic, snellendo le procedure e migliorando la funzionalità del servizio.

In collaborazione con gli Ordini professionali, lo scorso 24 novembre, si è tenuto inoltre un corso di formazione gratuito rivolto ai tecnici in cui sono state illustrate le nuove modalità di presentazione di queste pratiche.

“Proseguiamo nel lavoro di miglioramento dei servizi all’edilizia mettendo un nuovo tassello che semplificherà la vita a cittadini e professionisti – afferma l’assessore all’Urbanistica Damiano SforziL’intenzione è quella di estendere questa modalità già nel corso del prossimo anno anche per la presentazione delle pratiche SCIA e dei Permessi di costruire e di proseguire nella digitalizzazione delle vecchie pratiche. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente il lavoro degli uffici, mettendo l’amministrazione sempre più al servizio dei cittadini”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO