Ci giunge, e volentieri pubblichiamo, la denuncia dell’avvocato Marco Bini circa la situazione dei proprietari di alcuni immobili di Largo Capitini (PL13).
Le annose diatribe tra Cooperativa Abitagreve e la Società Estra Sp.A relative all’impianto centralizzato che, di fatto, impedisce la suddivisione fra gli utenti dei consumi registrati hanno portato all’interruzione del servizio
“nella più completa incuria dei diritti e dei bisogni dei singoli utenti, la Cooperativa Abitagreve e Estra S.p.a. concludevano un accordo avente ad oggetto l’intestazione delle fatture relativa ai consumi di acqua calda sanitaria direttamente alla Cooperativa medesima.
In tale accordo veniva previsto che avrebbe dovuto essere onere della Cooperativa Abitagreve predisporre un piano di riparto di tali consumi tra i singoli utenti. Nei fatti tale piano, non è mai stato condiviso tra alcuni utenti, ed è stato oggetto di diverse contestazioni.
La Cooperativa Abitagreve, presumibilmente per problemi economici, non ha mai versato alcunché in favore di Estra Clima, nonostante alcuni utenti avessero regolarmente pagato la propria quota verso la Cooperativa, sulla base dei detti piani di riparto”
A seguito di questi e altri avvenimenti descritti dall’avvocato Bini, si verificava una prima interruzione del servizio nel novembre del 2014 seguita da quella recente del 6 settembre 2016.
Questa l’amara conclusione di Bini:
“Non solo la zona è tristemente nota per essere stata “abbandonata” al proprio destino (invero, al destino delle società edilizie ed alla crisi economica), ma adesso è gravata anche da tale ulteriore, ed incresciosa, situazione”.