Ex Libris, gli appuntamenti del mese di febbraio

0
548

Ancora tanti gli appuntamenti proposti dall’associazione Ex Libris che ha sede nei locali dell’Auser di via Pier Paolo Pasolini.

Di seguito gli eventi del mese di febbraio:

Giovedi 4 febbraio sede Ex Libris Auser via Pasolini 101 ore 16,30 Cecilia Nubié continua il suo viaggio nell’Inferno dantesco presentandoci Ulisse e il canto XXVI, viaggeremo oltre le colonne d’Ercole in un folle volo tra letteratura e mito.

Venerdì 5 febbraio per chi si è prenotato, alle ore 20,00 appuntamento nel salone Auser per Gusta il Mondo, con itinerario Nepal e Tibet: sapori e colori di una cultura da scoprire o da ritrovare.

Dopo cena, anche senza prenotazione, alle 21,30 tutti invitati alla proiezione del documentario di Mery Coscarelli e Roberto Sessoli, che racconteranno il loro viaggio, tra monasteri tibetani e stupa colorati, avvenuto prima che il terremoto devastasse Kathmandu e le sue bellezze architettoniche e artistiche.

Sabato 6 febbraio alle ore 16,00 presso Auser Ex Libris via Pasolini 101 appuntamento con Andrea Carraresi, autore di “A scuola con Angela”, un magico diario di una bambina un po’ speciale… storie e laboratorio espressivo in collaborazione con gli amici della Florence Art Edizioni. Merenda finale per i partecipanti!! L’iniziativa è rivolta ai bambini dai cinque agli undici anni, ai loro genitori, amici, insegnanti…

Mercoledì 10 febbraio alle ore 16,30 presso il centro civico n. 4 Casa del Guidi a Sesto Fiorentino, chi avesse perso il canto dell’amore tragico tra Paolo e Francesca dell’Inferno dantesco, ha l’occasione di recuperarlo, partecipando all’incontro con Cecilia Nubié.

Sempre con Cecilia, guida sollecita ed esperta, come Virgilio lo è stato per Dante, sabato 20 febbraio faremo una visita guidata alla Firenze dantesca, per scoprire  i luoghi della nostra città legati al Medioevo, case torri e angoli nascosti. Appuntamento alle ore 9,00 presso la stazione centrale di Sesto Fiorentino, ritorno entro le ore 13,00. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO